Ultima possibilità di comprare la licenza perpetua SketchUp

La settimana scorsa Trimble ha annunciato un gran cambiamento nel modo in cui i clienti saranno in grado di acquistare i prodotti SketchUp – vedi l’annuncio ufficiale qui.

Dal 4 Novembre 2020 SketchUp non venderà più le licenze perpetue classiche e i piani di rinnovo della Manutenzione & Supporto. SketchUp sta passando a prodotti su abbonamento, che offrono ai clienti una gamma di opzioni, tra cui un abbonamento a SketchUp Pro – il software di modellazione professionale tra i più convenienti sul mercato.

SketchUp sta passando a un modello di consegna cloud per vari motivi. Con un abbonamento i clienti possono sempre ricevere aggiornamenti e miglioramenti ai prodotti SketchUp, accedere da più dispositivi allo stesso tempo e usufruire di implementazione e gestione semplificate, nonchè l’accesso al supporto tecnico.

Se non sei pronto a smettere di usare la licenza perpetua classica, non preoccuparti. Sarai in grado di continuare ad usare l’ultima versione che possiedi. In più, se ti piacerebbe aggiornare la licenza perpetua classica, lo potrai fare fino al 4 Novembre 2020. Richiedici un preventivo.

Nota bene: se acquisti una licenza perpetua classica aggiornata o rinnovi la licenza di manutenzione e supporto prima del 4 Novembre 2020, non sarai più in grado di aggiornare e accedere a funzionalità aggiuntive ogni anno come in passato.


Sappiamo che probabilmente hai domande da porci, qui trovi le risposte alle 3 domande più frequenti e una guida pratica (in inglese) per informazioni più dettagliate.

Posso continuare ad usare le mie licenze perpetua esistenti?
Si, sarai in grado di usare la versione più recente che possiedi per tutto il tempo che vuoi.

Posso coninuare ad usare e rinnovare il mio piano di Manutenzione & Supporto per le mie licenze perpetue esistenti?
Si, puoi rinnovare la Manutenzione&Supporto fino al 4 Novembre 2020.

Come potrò acquistare i prodotti SketchUp dopo il 4 Novembre 2020 quando le licenze perpetue non saranno più disponibili?
Lo SketchUp che conosci e che ami sarà disponibile tramite un abbonamento.

Hai altre domande? Contattaci e saremo felici di aiutarti a comprendere questi cambiamenti insieme a qualsiasi altra domanda sul prodotto che potresti avere. Basta ricordare, il 4 Novembre 2020, è la scadenza per l’acquisto di licenze perpetue di SketchUp e per i rinnovi di Manutenzione&Supporto.

2 replies on “Lo stesso SketchUp che ami, un nuovo modo di acquistarlo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s