Trimble è stata molto impegnata a sviluppare la nuova soluzione completa SketchUp Studio per i professionisti e le aziende che si occupano di progettazione architettonica-edilizia, design d’interni ed esterni. Siamo entusiasti di annunciare due nuove funzionalità rivoluzionarie che renderanno il tuo flusso di lavoro più ricco e semplice che mai. Diamo il benvenuto nella famiglia di SketchUp Studio, a V-Ray e a Scan Essentials!

Importa le nuvole di punti con Scan Essentials per ottenere rapidamente il 3D!

(solo per Windows)

Scan Essentials è essenziale fin dall’inizio del tuo lavoro di progettazione perché di fornisce gli strumenti per importare una nuvola di punti, visualizzarla e poter modellare in 3D direttamente in SketchUp; funge da solida base per il tuo progetto architettonico.

Che tu stia adattando un edificio esistente o progettandone uno nuovo, non è necessario cominciare sempre da zero! Alcune delle funzionalità che aiuteranno il tuo flusso di lavoro sono: l’importazione di nuvole di punti da droni, scansioni terrestri, fotogrammetria, sensori lidar e mappatura mobile; modellazione direttamente su nuvole di punti; funzionalità di confronto per garantire che il modello sia allineato con la nuvola di punti; viste alternative; la possibilità di ingrandire sezioni specifiche e alterare i colori e la trasparenza. Il tuo contesto è pronto per il 3D in un batter d’occhio! Una volta che hai finito con il modello 3D, è il momento di passare al 2D con un’integrazione diretta di LayOut. Risparmia tempo esportando i dati di scansione contestuale, utile per la documentazione professionale, direttamente in LayOut.

La visualizzazione della nuvola di punti è il dato più ricco di tutti, ma i vantaggi che apporta all’intero flusso di lavoro sono inestimabili; ad esempio, aumenta la precisione e l’efficienza della modellazione. Con Scan Essentials, puoi integrare meglio le fasi del progetto, dai rilievi alla progettazione, alla costruzione e quindi alla post-costruzione, facilitando risultati di maggiore successo per i progetti più complessi.

Vuoi approfondire il tema import nuove di punti con Scan Essentials e modellazione 3D con SketchUp? Guarda il webinar gratuito registrato da Crisel e Tecnobit il 18 Febbraio scorso (a partire dal min. 50).

Crea immagini foto-realistiche di qualità e istantanee dei tuoi progetti con il render V-Ray

La visualizzazione è senza dubbio una parte enorme per il lavoro di progettazione dei professionisti dell’edilizia e design – sia durante le revisioni del progetto con il team di colleghi o con il cliente, sia quando il progetto viene presentato per le approvazioni finali. Con V-Ray 5 per SketchUp, ora puoi trasformare il tuo progetto da idea a rendering fotorealistico, modificando l’illuminazione, aggiungendo ombre, ritoccando rivestimenti riflettenti, selezionando le impostazioni di illuminazione globale e molto altro ancora.
Inizia esplorando Chaos Cosmos, la ricca libreria di contenuti 3D di V-Ray. Scarica contenuti pronti per il rendering, come vegetazione e persone, direttamente nel tuo progetto SketchUp, risparmiando tempo ed energia per la modellazione.

Ancora meglio, puoi anche sfruttare la funzionalità di rendering in tempo reale con V-Ray Vision. Rispetto ai tradizionali e più lenti processi di rendering, V-Ray Vision ti consente di apportare modifiche al volo, durante la modellazione in SketchUp. Con il rendering istantaneo a portata di mano, puoi presentare rapidamente idee ai clienti e abbreviare drasticamente le tempistiche del tuo progetto, in ufficio o completamente da remoto. Flessibilità al suo meglio. Una volta terminato, esporta screenshot, animazioni e immagini panoramiche per la visualizzazione in realtà virtuale. Tutto questo non può che migliorare le modalità di visualizzazione dei tuoi progetti.

Per approfondire V-Ray, segui il video-corso V-Ray Base di 6 ore (è incluso nell’offerta SketchUp Studio).

Attenzione: SketchUp offre V-Ray 5 come parte del suo abbonamento a Studio, un’offerta solo per gli utilizzatori di Windows.

Tutto questo viene impacchettato (con un fiocco) in un abbonamento a SketchUp Studio – ad un prezzo incredibile di 672€ + IVA – uno sconto di più del 40% dal prezzo di base (l’offerta scade il 30 Luglio 2021)!
Esatto, ottieni V-Ray, Scan Essentials e tutto il resto di SketchUp Pro per soli 672€ + IVA! 
In aggiunta a tutto questo otterrai inclusi nel prezzo anche un video corso V-Ray base (6 ore) e un video corso dal titolo “Dalla nuvola di punti al 3D” (2 ore).

SketchUp Studio offre gli strumenti necessari per realizzare progetti migliori, sfrutta la potenza di SketchUp Pro con l’aggiunta di nuove funzionalità per migliorare il tuo flusso di lavoro professionale.

Non vuoi crederci sulla parola? Prova tu stesso SketchUp Studio, scarica tutti i software inclusi, li puoi provare gratis, senza limiti, e senza vincoli all’acquisto, per 30 giorni:

Facci sapere cosa ne pensi del nuovo abbonamento a SketchUp Studio nel nostro forum gratuito dedicato a tutti gli utenti Italiani SketchUp.

Tieni presente che SketchUp Studio è un’offerta solo per Windows in questo momento, ma è disponibile per Bootcamp IOS.

One thought on “SketchUp Studio: 3D, render foto-realistici e import nuvole di punti in unico prodotto!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s