Hai bisogno di generare immagini di alta qualità dai tuoi progetti 3D per entusiasmare i tuoi clienti e prendere decisioni di progettazione migliori?
SketchUp ha collaborato con Chaos per offrirti una funzionalità di rendering al top all’interno di un unico abbonamento: SketchUp Studio – ad un prezzo incredibile! Vai subito all’offerta.

I potenti motori di rendering di V-Ray ti consentono di portare i tuoi modelli 3D dall’idea all’opera d’arte, aggiungendo illuminazione globale e luci artificiali, materiali e trame reali, effetti atmosferici e altro ancora. Con l’ulteriore vantaggio di V-Ray Vision, puoi anche renderizzare in tempo reale! Modifica i progetti al volo, senza mai lasciare SketchUp. Un enorme risparmio di tempo!

Con un abbonamento a SketchUp Studio, non solo avrai accesso a V-Ray 5 for SketchUp, ma potrai anche utilizzare Chaos Cloud, un rendering in cloud rapido che lascia libero il tuo computer per altri lavori! Grazie a questo non avrai bisogno di hardware costosi e potenti per far funzionare V-Ray con SketchUp: sarà tutto elaborato nel cloud.

Perché V-Ray 5?

V-Ray 5 ora offre l’opzione sia di rendering in tempo reale che quella di rendering fotorealistico, un pacchetto di visualizzazione completo per professionisti dell’architettura, dell’ingegneria, delle costruzioni e dell’arredamento. Il potere del rendering risiede nella sua capacità di raccontare una storia visiva convincente. Rimuove l’ambiguità intorno al design, al materiale e all’intento estetico e colma il divario di comunicazione tra le parti interessate al progetto. Non c’è confusione su come il tuo design si collochi nel contesto, di quali materiali è fatto e come apparirà bagnato dalla luce del sole o oscurato dalla nebbia. Con V-Ray, puoi selezionare gli stili di rendering appropriati per ogni fase del tuo progetto; rendering concettuali, interattivi e in tempo reale per aiutarti nella modellazione, rendering rapidi per confrontare le opzioni di progettazione o rendering fotorealistici quando è il momento di entusiasmare i tuoi clienti. V.Ray può aiutarti a portare a termine il lavoro.

Render in tempo reale

Non hai tempo di aspettare un rendering fotorealistico ad alta definizione? V-Ray Vision ti copre le spalle. Esplora i tuoi modelli SketchUp in un ambiente simile a un gioco con funzionalità di rendering istantaneo e finestre alternative tramite un collegamento live con SketchUp. Alterna, orbita, regola l’illuminazione e correggi il colore dei tuoi modelli in pochi secondi nella finestra di V-Ray Vision mentre lavori in SketchUp. Con il rendering in tempo reale puoi presentare rapidamente idee ai clienti, apportare modifiche al volo e collaborare da remoto con il tuo team, riducendo drasticamente le tempistiche del progetto. Al termine, acquisisci screenshot ed esporta animazioni e immagini panoramiche sferiche per la realtà virtuale con il semplice clic.

Libreria di contenuti pronti per il rendering

Risparmia tempo ed energia sfruttando la vasta libreria di contenuti di V-Ray. Chaos Cosmos è pieno di contenuti 3D intelligenti e di alta qualità che puoi scaricare direttamente nel tuo progetto (persone, vegetazione, mobili, accessori e illuminazione!). Questi componenti pronti per il rendering possono essere visualizzati come poligoni a bassa risoluzione nella finestra di SketchUp per aumentare le prestazioni del modello, oggetti rasterizzati in V-Ray Vision e oggetti ad alta risoluzione in V-Ray 5 quando sei pronto per l’esportazione finale. Questa libreria è accessibile direttamente nella barra degli strumenti di V-Ray e ti consente di cercare, scaricare e modificare il contenuto 3D.
N.B. è necessario utilizzare le credenziali di accesso ID Trimble per scaricare qualsiasi contenuto.

Come accedere

Il tuo abbonamento a SketchUp Studio ti offre un uso illimitato di V-Ray 5 per SketchUp sulla tua CPU o GPU. Hai anche accesso a Chaos Cloud che ti consente di eseguire il rendering dei tuoi modelli 3D direttamente nel cloud, liberando il tuo computer per fare altro lavoro. Inizierai con 20 crediti Chaos Cloud per i primi 90 giorni di abbonamento, poi puoi sempre acquistarne altri. Il numero di rendering che ottieni per ogni credito cloud dipende dalla complessità del tuo modello. Ad esempio, uno spazio interno con molti oggetti e superfici riflettenti richiederà più crediti di un oggetto più semplice.

Perché dovrei usarlo?

Pensiamo che tutti dovrebbero provarlo perché è facile da imparare per i principianti e super potente per gli esperti. Tuttavia, vediamo il massimo valore per chiunque, ogni lavoro eccellerà  con un rendering di alta qualità.

Perché? V-Ray aiuta a comunicare la tua storia del tuo progetto, ad ottenere il consenso dei clienti e a prendere in anticipo decisioni di progettazione migliori.

Condividiamo ora quattro diversi casi d’uso per aiutare te e il tuo team a fare del tuo meglio.

1. Progettare gli Esterni

Progettare un edificio o un paesaggio? Comunica il tuo vero intento e ottieni il consenso aggiungendo ambienti architettonici, materiali, trame, illuminazione, effetti atmosferici e volumetrici. Il rendering in V-Ray aggiungerà realismo e finezza ai modelli SketchUp grandi e piccoli.

2. Progettare gli Interni

Stai lavorando con un cliente che vuole capire esattamente l’aspetto e la sensazione di uno spazio prima della sua costruzione? Con il rendering V-Ray, puoi aggiungere fonti di luce naturale e artificiale per mostrare come la luce diurna e l’illuminazione interna influenzeranno lo spazio. Non solo, puoi anche aggiungere personalizzazioni con oggetti (per esempio infissi, mobili e accessori), materiali e trame. Il tuo design sembrerà una foto finale dello spazio … è così reale!

3. Progettare showroom

Costruire uno showroom o un negozio può essere costoso, con fattori come display visivi, illuminazione, configurazione spaziale che lasciano poco spazio agli errori. Con il rendering, puoi visualizzare, perfezionare e finalizzare i tuoi progetti prima di passare alla fase di costruzione. I rendering di alta qualità ti aiutano a rilevare eventuali problemi in anticipo.

4. Sviluppare animazioni ed esperienze in realtà virtuale

La capacità di eseguire il rendering di animazioni e di video panoramici può aiutarti a comunicare al meglio il tuo progetto in qualsiasi fase. Cogli questa opportunità per “stupire” i tuoi potenziali clienti con render animati per convincerli a scegliere la tua offerta. Oppure fa immergere i tuoi clienti nel progetto utilizzando render panoramici e render fotorealistici a 360 gradi per la visualizzazione in realtà virtuale.


Per gli abbonati attivi a SketchUp Studio: V-Ray 5 è ora incluso nell’abbonamento corrente.

Non sei abbonato a SketchUp Studio? Siamo entusiasti di offrire questo e tutti gli altri potenti strumenti per il design compresi in SketchUp Studio (+ in omaggio un corso base di V-Ray di 6 ore) a un prezzo molto accessibile di 672 € + IVA per il primo anno – uno sconto di più del 40% dal prezzo di base! L’offerta scade il 30 luglio 2021.

Pronto per iniziare a renderizzare?

SketchUp Studio è un’offerta solo per Windows e include solo un programma di installazione di Windows per V-Ray.
V-Ray non è attualmente disponibile per i titolari dell’abbonamento a Higher Education Studio.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s