L’architetto Marco Chiarello, docente e autore di manuali SketchUp, ci presenta un video corso gratuito per imparare a muovere i primi passi con il rendering di Enscape. Il corso dura circa 2 ore e si articola in 12 lezioni, da svolgere in qualsiasi momento e con la possibilità di passare subito in pratica grazie alle versioni trial di 14 giorni sia di Enscape che di SketchUp.
Imparare il rendering in real time con Enscape per SketchUp
Enscape è un’Estensione per SketchUp Pro e Studio dedicata al rendering e in particolare a quello in tempo reale, nonché all’esportazione di animazioni, panorami 360, realtà virtuale …
Il Corso Enscape Base per SketchUp è un video corso completamente gratuito, con lezioni pubbliche raggruppate in una playlist sul canale YouTube di Tecnobit. Si può seguire anche senza essere in possesso di alcuna licenza, avvalendosi della versione di prova gratuita Enscape valida per 14 giorni, disponibile su enscapeitalia.it.
Durante lo svolgimento delle lezioni si toccheranno tutti gli argomenti utili a impostare in modo corretto il rendering con Enscape, dai settaggi iniziali alle impostazioni più di dettaglio, con lo scopo di mettere chiunque in condizione di ottenere delle immagini fotorealistiche apprezzabili.
Non ci sono prerequisiti tassativi, perché si tratta di un corso base, adatto quindi anche ai neofiti, in ogni caso gioverà avere già un po’ di dimestichezza con SketchUp dato che è da lì che si parte, con un modello 3D che viene sincronizzato con Enscape per l’elaborazione delle scene renderizzate in tempo reale, durante la navigazione del progetto.