Gli studenti dello IED progettano con SketchUp

Partnership tra tecnobit e ied per il master di interior design

Grazie a una partnership tra Tecnobit e IED (Istituto Eurpeo di Design), gli studenti del master di interior design ora imparano a progettare il 3d con SketchUp. Il corso è tenuto dal nostro docente e SketchUp Specialist arch. Marco Chiarello.

Il corso, iniziato lo scorso febbraio, durerà fino a novembre 2021 e tratterà tutte le principali funzionalità di SketchUp Pro: modellazione 3D di base e avanzata, layout, rendering, realtà virtuale e aumenta.
Agli studenti e docenti del Master IED in Interior Design, Tecnobit ha offerto gratuitamente le licenze software, una prima partnership che fa parte di un progetto di collaborazione più ampio con le Università Italiane (stay tuned !).

Uno degli spazi della sede Postgraduate di IED Milano, in via Piranesi 10
Styling: Simona Marzoli
Foto: Omar Sartor
Direzione Artistica del progetto: Bertero Projects

L’accordo con lo IED è stato possibile grazie al Prof. Giorgio Grandi, il Coodinatore Scientifico del Master, che ha visto subito in SketchUp Pro un software adatto per il design d’interni e prodotti perché estremamente intuitivo, di rapido apprendimento.

Il percorso didattico del Master prevede inoltre un ciclo di lezioni settimanali online sul software (per un totale di 75 ore dedicate al software), tenute dal nostro SketchUp Specialist e docente certificato l’Arch. Marco Chiarello.

In autunno gli studenti IED ci mostreranno i loro progetti realizzati per alcuni grandi brand globali nel mondo fashion e retail …, non vediamo l’ora di vedere i progetti!

Vai alla comunicazione ufficiale di IED.

Condividi l’articolo