Logo Tecnobit menu testata.

Chi siamo

Oggetti 3D gratis 168 Persone per rendering Enscape.

Oggetti 3D gratis, 168 nuove Persone per il rendering con Enscape

Dopo il lancio di Enscape 4.0, grazie al quale anche gli utenti macOS possono ora godere della stessa esperienza di visualizzazione in tempo reale dei loro colleghi che usano Windows, sono state aggiunte 168 nuove risorse 3D di Persone statiche alla libreria Enscape. Questi oggetti 3D gratuiti fanno parte della Libreria AXYZ, nota per i suoi soggetti umani di alta qualità, ottenuti dalla scansione di persone reali.

Render più dinamici con i nuovi soggetti 3D gratuiti di Enscape 4

Questo assortimento di risorse mira a portare ancora più diversità e variazioni nelle ambientazioni dei rendering, incluse le figure di bambini e anziani che sono parte della nuova collezione. Ci sono anche persone afferenti a contesti culturali e religiosi diversi.

I punti salienti di questo pacchetto includono persone che indossano abiti e accessori tradizionali, come kimoni giapponesi, i thobes generalmente indossati dagli uomini mussulmani e altri indumenti tipici di ambienti sociali specifici. C’è anche una maggiore varietà nell’abbigliamento casual di tutti i giorni, dall’outfit da spiaggia a quello sportivo, in più ci sono soggetti che indossano vestiti legati a specifici ambiti lavorativi, come quelli alberghiero, ospedaliero e delle forze dell’ordine.

Personaggi 3D statici per animare i rendering di Enscape
Persone 3D che indossano abiti e accessori tradizionali, sportivi, religiosi gratis per Enscape

168 nuovi personaggi 3D gratis con l'aggiornamento di Enscape 4

Tutte queste nuove risorse vengono aggiunte automaticamente alla Libreria, ciò significa che gli utenti che già utilizzano Enscape 4.0 non devono fare nulla di particolare per accedere ai nuovi soggetti 3D. Se si sta ancora usando una versione precedente di Enscape, basta procedere con il download e l’aggiornamento gratuito all’ultima versione disponibile.

L’aggiunta di risorse umane alla scena non solo rende i propri rendering visivamente più accattivanti, ma porta con sé una serie di altri vantaggi correlati:

  • una migliore percezione delle proporzioni rispetto alla scala umana;
  • uno spazio umanizzato e più vivace grazie all’aggiunta di soggetti 3D diversificati;
  • l’enfatizzazione della funzione specifica per cui  un dato spazio è stato progettato e popolato di persone in abiti consoni alle loro mansioni;
  • un’ottima unicità dei soggetti, dato che provengono da scansioni di persone reali;
  • un nuovo livello di realismo per scene più dinamiche.
Aggiorna Enscape per avere subito gratis i nuovi oggetti 3D.

L'interoperabilità dell'ecosistema Caos per i software di render

Tutti questi elementi si trovano in una nuova raccolta denominata Seamless Integration, disponibile nel Browser Cosmos. Contiene tutte le risorse con una risoluzione più bassa ottimale per Enscape e i suoi rendering in real-time, nonché una risoluzione più alta per Cosmos.
Ciò consente di esportare le scene tramite .vrscene e di migliorarle ulteriormente in V-Ray.

Dal lancio di Enscape 4.0 e V-Ray 6.2, si possono esportare file .vrscene da Enscape e importarli in V-Ray, 3ds Max e Cinema 4D. Questa connessione al flusso di lavoro consente un’interoperabilità ancora più solida all’interno dell’ecosistema Chaos.

Condividi l’articolo

visita SketchUp Italia
visita Enscape Italia
visita V-Ray Italia

Condividi l’articolo

CATEGORIE

seguici sui nostri canali social

ARTICOLI CORRELATI