Logo Tecnobit CAD 2D 3D render VR AR
SketchUp Studio, funzioni e vantaggi aggiuntivi

Perché scegliere SketchUp Studio, funzioni e vantaggi aggiuntivi

SketchUp Studio è uno strumento di eccellenza, disponibile in abbonamento annuale, che fornisce tutte le funzionalità necessarie per progettare in modo brillante, sfruttando la potenza di SketchUp Pro con in più altre funzionalità extra per potenziare il flusso di lavoro.

Funzionalità di modellazione 3D migliorate

SketchUp Studio segna un punto di svolta per designer e architetti.

Offre una serie di strumenti e funzionalità avanzate di modellazione 3D per realizzare progetti realistici ed emozionanti, altamente precisi e ricchi di creatività. Il software consente di realizzare modelli complicati con facilità, quotati con precisione, ai quali aggiungere rendering straordinariamente realistici.
Si tratta di un set completo di strumenti di modellazione integrato in un’interfaccia utente davvero intuitiva, che rende l’utilizzo del software un vero piacere professionale.

La tecnologia intelligente dello strumento Spingi e tira  consente di manipolare geometrie 3D complesse in modo semplice e rapido, utilizzando il sistema di inferenza intelligente di SketchUp Studio per ottenere precisione ed efficienza durante l’intero processo di progettazione. C’è anche un’enorme libreria di componenti dinamici, texture e materiali a cui attingere, per offrire ulteriore versatilità.

Collaborazione e comunicazione senza soluzione di continuità

SketchUp Studio pone al centro la collaborazione tra colleghi del team di progettazione, clienti e una varietà di attori coinvolti nei processi decisionali, con i quali la comunicazione gioca un ruolo centrale per lo sviluppo del progetto.

Essendo il software è basato su cloud, la collaborazione è strutturata in modo integrale e in tempo reale. In questo modo più professionisti possono lavorare allo stesso progetto contemporaneamente, con feedback e commenti immediati, per conferire sempre maggior fluidità del processo.

Varie interessanti funzionalità integrate includono collegamenti di visualizzazione condivisa e funzionalità di visualizzazione dei modelli, che consentono di condividere facilmente il lavoro con chiunque abbia bisogno di essere coinvolto, in qualsiasi momento. La qualità della comunicazione e del processo decisionale che ne risulta fa sì che i progetti si svolgano senza intoppi, in modo efficiente e veloce.

SketchUp Studio collaborazione e comunicazione

Poiché SketchUp Studio si integra con tutti i tipi di strumenti di comunicazione e gestione dei progetti esterni più diffusi, incluso Trimble Connect, si può anche ottenere una collaborazione multipiattaforma senza soluzione di continuità e un flusso di lavoro rapido, che contribuiscono entrambi all’efficienza.

Strumenti di collaborazione e comunicazione in SketchUp Studio

SketchUp Studio è più di uno strumento di progettazione. Fornisce tutte le funzionalità necessarie per una collaborazione e una comunicazione fluida e integrata, che possono fare la differenza tra un progetto fluido ed efficiente e uno che richiede più tempo e impegno del previsto. Gli strumenti consentono il perfetto livello di collaborazione con tutti i soggetti coinvolti, dai membri del team e dai clienti a tutti gli altri stakeholder lungo il percorso.

La collaborazione in tempo reale, il feedback immediato, l’archiviazione nel cloud e i collegamenti di visualizzazione condivisa rendono tutto estremamente semplice, offrendo agli utenti il livello di coordinamento del progetto di qualità necessario per una progettazione mirata verso i risultati.

Ampia libreria di risorse per SketchUp Studio

SketchUp Studio è dotato di un’eccellente e vasta libreria di risorse, ricca di tutto, dai desiderabili modelli 3D precostruiti ai materiali e alle texture. Un altro grande risparmio di tempo: significa che non è sempre necessario modellare da zero ogni elemento del progetto. Si può scegliere tra mobili già pronti, elementi architettonici, piante, alberi, rivestimenti murali, elementi paesaggistici e altro ancora, tutti progettati per aiutare a far progredire il disegno sempre più velocemente.

La 3D Warehouse di  Trimble costituisce parte integrante di SketchUp Studio e funge da archivio di modelli 3D gestito da un’ampia community di progettisti. Il contenuto generato dagli utenti viene costantemente aggiornato con nuovi elementi.

SketchUp Studio contiene anche una raccolta altrettanto ampia di plug-in ed estensioni, creati per estendere le sue funzionalità e  personalizzare il proprio flusso di lavoro con risultati impressionanti. Ovviemente è disponibile una moltitudine di tutorial gratuiti per aiutare a imparare ancora più velocemente.

Ampia libreria di risorse per SketchUp Studio

Strumenti avanzati di visualizzazione e presentazione

La comunicazione efficace delle idee progettuali è sempre più importante, visualizzazione e presentazione sono altri due aspetti in cui il software può migliorare il lavoro del professionista. Le visualizzazioni fotorealistiche sono a portata di mano grazie al popolare plugin di rendering V-Ray, che aggiunge luce e vita ai progetti grazie a immagini coinvolgenti e di alta qualità.

Non mancano le emozioni date dagli strumenti di animazione di SketchUp Studio, un modo semplice e veloce per realizzare incredibili passeggiate e sorvoli, creando una narrazione stimolante che rende ancora più semplice per le parti interessate comprendere e approvare il lavoro. Poi c’è la realtà virtuale, da utilizzare per portare le presentazioni a un livello superiore, consentendo ai clienti di sperimentare e interagire con il progetto in un modo coinvolgente e immersivo.

Efficienza in termini di tempi e costi

Dato che SketchUp Studio dispone di funzionalità così potenti e di un’interfaccia intuitiva, consente risparmi di tempo e costi. Strumenti di modellazione straordinariamente semplici e flussi di lavoro fluidi snelliscono le operazioni ripetitive e il perfezionamento della progettazione, riducendo i tempi di progettazione complessivi.

Quotature accurate al 100% e feedback visivo in tempo reale significano che è difficile commettere errori, ma nel caso, sono facili da correggere e le revisioni altrettanto agili da apportare. Ciò significa un ulteriore risparmio di tempo e una migliore efficienza dei costi. Tenendo conto di ciò, insieme alle buone funzionalità di collaborazione dello strumento, si possono prevedere riunioni più brevi e invio di e-mail più stringate e più tempo da dedicare alla creazione di contenuti.
La maggiore soddisfazione del cliente e il potenziale di maggiore redditività che tutto ciò comporta rendono SketchUp Studio ancora più desiderabile.

Per concludere, i numerosi vantaggi chiave di SketchUp Studio consentono ai progettisti di fare più cose, farle meglio e soddisfare maggiormente i clienti.

Per saperne di più sulle straordinarie funzionalità di modellazione 3D del software, sugli strumenti di collaborazione senza soluzione di continuità, sull’ampia libreria di risorse, sulle funzionalità di visualizzazione avanzate, sull’efficienza in termini di tempi e costi e sullo straordinario potenziale di progettazione, si può provare gratuitamente per un mese SketchUp Studio.

SketchUp Studio Efficienza in termini di tempi e costi

Condividi l’articolo

visita SketchUp Italia
visita Enscape Italia
visita V-Ray Italia

Condividi l’articolo

CATEGORIE

seguici sui nostri canali social

ARTICOLI CORRELATI