Logo Tecnobit menu testata.

Chi siamo

Pertnership Tecnobit Cahos Enscape Vray

Tecnobit diventa Chaos Platinum Partner per Enscape e V-Ray

Chaos e Tecnobit potenziano la loro partnership

Un nuovo accordo per la diffusione dei software per il rendering dei modelli 3D sul mercato italiano.

Maggio 2023 – Bassano del Grappa (VI)

Tecnobit s.r.l., distributore italiano dei marchi SketchUpGstarCAD e Tilelook, diventa Chaos Platinum Partner per la distribuzione in Italia, ampliando la sua gamma di prodotti a V-ray, Enscape e Corona.

Dopo alcuni anni di esperienza maturata assieme nella diffusione sul mercato italiano di Enscape, il software per il real-time rendering dei modelli architettonici tridimensionali, la software house internazionale Chaos sceglie Tecnobit per espandersi sul mercato italiano, anche con altri suoi prodotti di punta quali V-Ray e Corona, e assegna all’azienda di Bassano del Grappa il ruolo massimo di Chaos Platinum Partner per la distribuzione di tutta la linea prodotti.

Alla base dell’accordo ci sono gli ottimi risultati di vendita raggiunti negli ultimi anni con Enscape e la notevole espansione di Tecnobit, sempre più azienda leader per il CAD 2D – 3D e il rendering, apprezzata per la competenza tecnica, lo sviluppo di contenuti e l’attenzione agli utenti finali Italiani.

Grazie all’offerta di prodotti software in grado di soddisfare le esigenze di un gran numero di professionisti della progettazione, Tecnobit è diventata un punto di riferimento per il software per la progettazione, la modellazione 3D e il rendering dedicati all’architettura, all’interior design, nonché ad altri ambiti più specialistici.

È sempre un piacere assistere da protagonisti al rafforzamento dei sodalizi commerciali in essere. Credo sia una delle migliori cartine al tornasole della bontà del proprio impegno e dei risultati che vanno a consolidarsi nel tempo. Diventare Chaos Platinum Partner e aggiungere a Enscape anche la distribuzione di V-ray per l’Italia rappresenta per Tecnobit un riconoscimento e al contempo una nuova sfida. Un po’ come vincere il campionato e rimettersi subito in gioco per mantenere la testa della classifica anche l’anno prossimo.

Marco Rossi, Marketing Director, Tecnobit S.r.l.

I due prodotti dedicati al rendering, Enscape e V-ray, si propongono a utenti che puntano su aspetti diversi della comunicazione visiva del progetto d’architettura, ma possono al contempo essere considerati strumenti complementari: V-ray è uno dei più blasonati motori di rendering per immagini statiche di qualità fotorealistica, mentre Enscape punta sulla dinamicità del real-time rendering e della realtà virtuale.

Entrambi i programmi sono disponibili come Estensioni (plugin) di SketchUp, uno dei modellatori solidi più diffusi al mondo, che Tecnobit distribuisce in Italia dal 2015.

Nell’ottica di migliorare la comunicazione con la propria base di clienti, Tecnobit ha da poco affiancato al suo sito enscapeitalia.it il nuovo vrayitalia.it. Inoltre sta implementando il blog di sketchupitalia.it per ospitare articoli, tutorial e casi studio relativi alla pratica del rendering con Enscape e V-ray, i quali, oltre che per SketchUp, sono disponibili per i programmi di modellazione 3D per l’architettura e software BIM più diffusi a livello internazionale.

L’avvio dell nuova e rafforzata collaborazione tra Chaos e Tecnobit coincide con il rilascio della nuova versione Enscape 3.5 disponibile come aggiornamento gratuito ai titolari della licenza annuale e scaricabile dal sito web enscapeitalia.it.

Per chi vuole toccare con mano prima dell’acquisto, Enscape e V-Ray offrono una versione Trial gratuita di 30 giorni.

Tecnobit s.r.l.

Via B.Sacchi, 9 – 36061 –  Bassano del Grappa (VI) – Italy
EMAIL: info@sketchupitalia.it
TELEFONO: +39 0424 568534

Condividi l’articolo

visita SketchUp Italia
visita Enscape Italia
visita V-Ray Italia

Condividi l’articolo

CATEGORIE

seguici sui nostri canali social

ARTICOLI CORRELATI