Alcuni miglioramenti molto interessanti in SketchUp 2020: nuovo Outliner, impugnature sui volumi di ingombro, miglior controllo sugli oggetti nascosti e molte novità anche in LayOut!

Non hai ancora scaricato SketchUp Pro 2020?

Guarda i brevi video con le novità principali di SketchUp Pro 2020 e LayOut 2020.

SketchUp Pro 2020: il tuo spazio creativo in 3D

Vi presentiamo le migliorie ad Outliner.

Un GRANDE cambiamento sull’organizzazione del modello! Abbiamo fatto uno sforzo per aumentare le performance del modello, non dovrai più creare Livelli su Livelli. Gestisci e organizza il tuo modello direttamente dentro Outliner. Usa la simpatica iconcina a forma di occhio per cambiare tra le sezioni maggiori del tuo modello, come per esempio il primo piano e l’arredamento.

Nuove impugnature sui volumi d’ingombro degli oggetti.

Quando afferri un punto che è oscurato in un oggetto (come l’angolo posteriore o il punto centrale) e inizi a muoverlo, il tuo oggetto diventerà automaticamente trasparente quando qualcosa nel tuo modello interferisce con l’oggetto che stai muovendo. Questo funziona sia con lo strumento Ruota che con lo strumento Sposta. Il tuo flusso di lavoro sarà letteralmente trasformato. Non fermarti alle nostre parole: inizia a posizionare oggetti in posti difficili da raggiungere e guarda cosa succede!

Miglior controllo degli oggetti nascosti.

Noterai nel menu a tendina che abbiamo separato gli oggetti nascosti dalle geometrie nascoste. Questo come può migliorare il tuo workflow? Beh, potrai gestire meglio le geometrie nascoste e gli oggetti nascosti per un’esperienza di modellazione migliore e più veloce. Per esempio, diciamo che vuoi modificare dei bordi nascosti in un paesaggio o su una superficie ammorbidita, ma vuoi comunque essere in grado di nascondere oggetti che sono vicini (come alberi, cespugli, o un edificio)…beh ora puoi farlo!

Non più layers ma Tags!

Per non confondere i layer di LayOut con quelli del modello abbiamo pensato di cambiare il nome di questi ultimi in Tags. Questo permette di utilizzare al meglio una importante novità che abbiamo introdotto in LayOut! Continua a leggere per scoprirla…

LayOut 2020: controllo del documento

Si tratta di riprendere il controllo… il controllo del documento! Il punto focale per LayOut era di migliorare l’interazione tra SketchUp e LayOut per permetterti di risparmiare tempo e energia (mentale).
Questo significa fare molto meno avanti e indietro nelle Scene di aggiornamento di SketchUp per garantirti che il tuo disegno esca perfettamente. Ora hai più possibilità di modifica direttamente in LayOut.

Più intelligenza nell’ aggiustare le viste del modello.

LayOut ora capisce molto di più sul tuo modello SketchUp e su quello che hai modificato.
Questo significa che puoi tranquillamente cambiare uno stile o l’angolo di una camera direttamente in LayOut senza perdere accidentalmente le tue modifiche.
Come puoi sapere cosa c’è di diverso tra la visualizzazione in LayOut e il modello? Quando fai delle modifiche in LayOut, parte della barra del menù si colorerà di grigio scuro, per avvertirti che stai effettuando un aggiornamento. Tieni a mente: se fai dei cambiamenti in LayOut non significa che sei vincolato a quelli. Puoi sempre tornare indietro e risincronizzare i tuoi viewport con il tuo modello in SketchUp se ne hai bisogno, con i pulsanti appositi.

Miglior personalizzazione dei tuoi disegni.

Porta i tuoi documenti di LayOut ad un livello più alto con diversi modelli e viste. Se hai un modello SketchUp visibile attraverso diversi viewport, ora puoi rilinkare solo uno dei viewport su un altro modello SketchUp. Precedentemente, dovevi eliminare il viewport, inserire un nuovo modello SketchUp e resettare tutte le tue impostazioni di scale e le misure dei viewport. È più efficiente adesso? Certo che si!

E non è tutto! Hai anche la possibilità di cambiare la visibilità dei Tag direttamente nel tuo documento LayOut! Cosa significa questo per il tuo workflow? Che non devi più creare scene extra solo per il tuo file LayOut, risparmiandoti una tonnellata di tempo nell’andare avanti e indietro tra LayOut e SketchUp.

Inizia ad usare SketchUp 2020 oggi!

Ci auguriamo che le ultime modifiche su SketchUp 2020 siano dei piccoli ritocchi che però abbiano un gran impatto sul miglioramento del tuo lavoro di tutti i giorni.

Vuoi provare le nuove funzionalità? Prova SketchUp gratuitamente per 30 giorni.
Sei pronto per la versione Pro? Acquista SketchUp Pro per 1 anno a soli 274 €.

Queste nuove funzionalità sono disponibili agli utenti con un abbonamento a SketchUp Pro così come agli utenti che possiedono una licenza classica che ha ancora attivo il periodo di Manutenzione e Supporto.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s